Gosick ~ Lonely Soul \\\ L’Oscuro Mietitore Incontra La Fata Dorata

Sherlock Holmes - Gioco di Ombre

« Older   Newer »
  Share  
Victorique
view post Posted on 16/1/2012, 14:35




Sherlock Holmes - Gioco di ombre (Sherlock Holmes: A Game of Shadows) è un film del 2011 diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr. nel ruolo del leggendario investigatore Sherlock Holmes e Jude Law nella parte del dottor Watson. Si tratta del sequel di Sherlock Holmes, uscito nel 2009.
Il film è influenzato molto dal racconto L'ultima avventura[1] e si svolge circa un anno dopo gli eventi del primo film.[1]

TRAMA

Corre l'anno 1891 e l'Europa è scossa da una serie di attentati che rischiano di far saltare delicati equilibri tra le superpotenze europee. Sottraendo un pacco all'attraente Irene Adler, Holmes si rende conto che il mandante di questi attentati potrebbe essere proprio il suo acerrimo avversario, il professor James Moriarty, ideatore di un geniale e oscuro piano, di cui la stessa Irene è una pedina inconsapevole. Aiutato dal fratello Mycroft, dal fido amico e collega dr. Watson, all'indomani del suo matrimonio, e dalla bella zingara Sim, destinataria del pacco sottratto a Irene, il celebre investigatore intraprenderà un viaggio attraverso l'Europa, per prevedere e sventare i piani del professor Moriarty che, ad ogni costo e con ogni mezzo, si adopererà per fermare Holmes e i suoi compagni. Tra i due rivali comincia così un'ideale partita a scacchi che si concluderà solo su una terrazza al culmine di un vertice internazionale in cui Holmes si sacrificherà gettandosi nella cascata e tirandosi dietro il professor Moriarty. Sul finale Watson riceve un pacco che contiene la riserva di ossigeno di Mycroft e subito dopo che lui esce dalla stanza si vede sbucare Holmes in persona che aggiunge al manoscritto del dottore sulla sua presunta ultima avventura un punto interrogativo dopo la scritta che lo conclude: "THE END ?"

TRAILER
Video
 
Top
0 replies since 16/1/2012, 14:35   51 views
  Share